Scegli il corso che più si addice ai tuoi obiettivi

Postural Back School

Finalità del corso di Postural:

Logo_BACK_SCHOOL_PiccoloGinnastica posturale ed antalgica per la colonna vertebrale, che applica i principi della Back School (scuola della schiena) e Neck School  (scuola del collo). Si effettua a corpo libero e con piccoli attrezzi posturali come ad esempio la fitball, la soft ball ed il cilindro. Ha come obiettivo principale quello di prevenire e combattere il mal di schiena, l’artrosi e l’osteoporosi. Aiuta a gestire l’ansia e lo stress; migliora l’elasticità muscolare, la mobilità articolare e l’equilibrio. E’ un nuovo programma di allenamento che prevede esercizi di Yoga e di Pilates per stabilizzare la postura e per potenziare la muscolatura.

Cos’è la BACK SCHOOL?
Corsi suddivisi in:
  • Sedute individuali
  • Corso collettivo a numero chiuso
ORARI CORSI

Seconda riabilitazione

Finalità del corso:

Seconda riabilitazione: ginnastica rieducativa delle algie articolari. E’ il proseguimento della riabilitazione svolta dal fisioterapista in seguito ad infortuni, traumi o interventi chirurgici.

Obiettivi:

1. tonificazione della muscolatura
2. mobilizzazione articolare
3. allungamento muscolare analitico ed in catena

Efficace nei casi di – patologia di spalla – dolore alle anche e alle ginocchia – instabilità di caviglia.

Corsi suddivisi in:
  • Sedute individuali
  • Sedute in mini gruppo (max 6 persone)

Riequilibrio Posturale

Finalità del corso Riequilibrio Posturale:

Lezioni personalizzate o mini gruppo effettuate con un’attrezzatura nuova e all’avanguardia che permette l’allungamento muscolare globale decompensato. Strumento facilmente accessibile a tutti, toglie le retrazioni muscolari, decomprime la colonna vertebrale e stabilizza la postura. Programmi posturali, antalgici e Pilates.

Corsi suddivisi in:
  • Sedute individuali
  • Sedute in mini gruppo (max 6 persone)
ORARI CORSI

Functional Training

Finalità del corso Functional Training:

E’ un allenamento funzionale che prevede esercizi a circuito, a corpo libero e con numerosi attrezzi come i pesi, gli elastici e i dischi propriocettivi. Ha come obiettivo quello di tonificare tutto il corpo e migliorare la forza, la coordinazione motoria e l’agilità.

Corsi suddivisi in:
  • Corso collettivo
ORARI CORSI